Respira la prevenzione
12 luglio
Mondojuve Shopping Village e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro insieme contro il tumore del polmone!
In vista della Giornata Mondiale contro il Tumore del Polmone del 1° agosto,
Mondojuve Shopping Village e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro promuovono un’iniziativa speciale di informazione e prevenzione dedicata a una delle neoplasie più diffuse e aggressive: il cancro
polmonare.
Sabato 12 luglio, presso lo Shopping Village, si potrà accedere a consulti medici gratuiti offerti dagli specialisti dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le visite saranno anche l’occasione per ricevere indicazioni importanti sulla malattia, fattori di rischio e percorsi di diagnosi precoce.
Ogni anno in Italia si contano circa 40.000 nuovi casi di tumore al polmone, di cui l’85% legati al fumo, sia attivo che passivo. Tuttavia, la malattia può colpire anche chi non ha mai fumato, per motivi ambientali o genetici. Per questo, prevenzione e diagnosi precoce sono fondamentali per aumentare le possibilità di cura. Il consulto gratuito è un’occasione preziosa per prendersi cura della propria salute e informarsi.
Nel corso della giornata saranno distribuiti materiali informativi e sarà possibile dialogare direttamente con i medici per chiarire dubbi e ricevere consigli pratici.
Questo è il primo di una serie di appuntamenti che vedrà la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Mondojuve impegnati sul territorio con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la salute e il
benessere pubblico.
Per maggiori info seguici sui nostri canali.
Contro il cancro #sostienicandiolo