Galleria Diana - Food Court

Damiano Carrara

Conosciamolo più approfonditamente…

Classe 1985, occhi blu, accento toscano che si mescola con quello americano, Damiano Carrara è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi nel 2012, insieme al fratello Massimiliano, a Moorpark (California), dove hanno aperto la loro pasticceria, Carrara Pastries.

La notorietà è arrivata con la tv: Damiano ha partecipato come concorrente a diversi programmi americani per aspiranti pasticcieri quali Spring Baking Championship e Cutthroat Kitchen. In breve tempo è diventato una stella di Food Network (canale disponibile anche in Italia).

Arriva a Bake Off Italia nel 2017 con un ricco bagaglio di esperienze tv, sia come concorrente che come giudice. Nel 2016 pubblica il libro di ricette, "Dolce Italia", dedicato alla tradizione pasticcera della sua terra d’origine, Lucca. Un viaggio nei sapori e nei profumi della pasticceria, passando dai classici alle ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione.

Inoltre ha all’attivo una linea di caffè che porta il suo nome, una società di import-export dall’Italia e una scuola di cucina.

Insomma un curriculum denso e interessante…Pronti a conoscerlo di persona?

Evento precedente Mercatini di Natale

Evento successivo Offerta Speciale Gift Card

Scopri tutti gli eventi