Black Friday a Mondojuve

Da un po’ di anni a questa parte è scoppiato anche in Italia il fenomeno Black Friday. Ma quanti veramente sanno di cosa si tratta?

Che cos’è?

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti e indica il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che da’ il via allo shopping natalizio.

Da dove nasce il nome?

Secondo alcuni l'espressione Black Friday nasce a Filadelfia e deriverebbe dal lungo e pesante traffico stradale che si sviluppava per l'occasione in quel giorno. L'origine esatta rimane comunque incerta: secondo altri invece farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni).

Nel 1924, il giorno successivo al Ringraziamento, la catena di distribuzione di abbigliamento e accessori Macy's organizzò la prima parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio; ma solo negli anni ottanta il Black Friday esplose in tutti gli Stati Uniti. Oggi è popolare anche in altri Paesi come Brasile, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia.

Il Black Friday a Mondojuve

A Mondojuve gli sconti arrivano fino al 50%. Un’occasione unica per comprare sia i capi di abbigliamento o prodotti che ci servono più urgentemente ma anche per togliersi quello sfizio che ci portiamo dietro da tanto tempo. Allora cosa aspettate? Scoprite tutti gli sconti nei negozi e venite venerdì 24 novembre al Centro per scatenarvi e divertirvi negli acquisti. E come diceva Rebecca Bloomwood, nel film del 2009 “I love shopping”: “Puoi rimanere delusa da un uomo ma mai da un centro commerciale” - soprattutto se ci sono gli sconti! -.

Scopri tutte le promo dei nostri negozi

...

Evento precedente Eleonora Olivieri

Evento successivo Cristina Chiabotto a Mondojuve

Scopri tutti gli eventi